Dopo il trionfale tour Italiano dello scorso marzo come ospite speciale di Tommy Emmanuel – che ha toccato alcuni tra i teatri più importanti della nostra penisola – e protagonista dell’unica data italiana da headliner già promossa da BAM Booking, il fenomeno della sei corde Mike Dawes torna a grande richiesta per portare il suo SOLO show a tutti i fans italiani.
Mike vanta inoltre collaborazioni con Plini, Jared Dines, Fink ed Edward Ong, solo per citare i più noti, oltre ad essere il chitarrista solista per Justin Hayward dei The Moody Blues.
Grazie alla sua incredibile versatilità è stato chiamato ad aprire il tour americano dei colossi del djent Periphery in veste di special guest il prossimo Novembre, dopo aver aperto i primi due sold-out shows del tour dei The Aristocrats rispettivamente a Parigi e Esch-Sur-Alzette, nonché l’unica data in UK della straordinaria chitarrista giapponese Ichika Nito.
Punto di riferimento per chitarristi e appassionati, Mike Dawes riesce a trasmettere con il suo sound trasversale una genuina carica che emoziona sia in studio che dal vivo, dove i suoi brani assumono una dimensione ancor più coinvolgente, specchio del grande carisma che Mike porta sul palco e che rende il suo concerto un’esperienza da vivere con occhi, orecchie e cuore spalancati.
Un Artista straordinario in grande ascesa, capace di far sembrare semplice ciò che in realtà e (quasi) impossibile, dove l’altissimo livello tecnico è al servizio della bellezza e non fine a se stesso.