Gli Aristocrats (il chitarrista Guthrie Govan, il bassista Bryan Beller e il batterista Marco Minnemann) dopo una lunga tournée in tutta Europa faranno il loro atteso ritorno sui palchi italiani il prossimo novembre. I fans della band avranno modo di ascoltare in anteprima alcuni brani del nuovo album e una selezione accurata di brani più conosciuti.
Nell’occasione il power-trio ha dichiarato: “Siamo ritornati quest’estate nel Regno Unito e in Europa, dopo gli anni in cui si era fermato tutto e nei quali avevamo pubblicato FREEZE! Live In Europe 2020. Ora è il momento del DEFROST tour, e non vediamo l’ora di suonare finalmente di nuovo per i nostri fans italiani che hanno aspettato pazientemente il nostro ritorno!”
Negli ultimi dieci anni gli Aristocrats hanno pubblicato album molto acclamati dalla critica, hanno compiuto tournée in tutto il mondo e si sono affermati come uno dei gruppi di rock-fusion strumentale tra i più originali in circolazione. Chiunque abbia assistito alle loro performance musicali dal vivo – dove confluiscono rock, jazz, pop, metal e persino country tradizionale – può testimoniare lo spirito di una vera band, la cui anima improvvisativa permette di far accadere qualsiasi cosa sul palco in qualsiasi momento...